Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish
 
Il giorno 10 Marzo alle ore 17.00, in occasione del 60° di fondazione, che ricorre il 19 Marzo 2007, è stata aperta la Mostra Fotografica della storia dell’ opera dei Padri Rogazionisti, svolta ai Colli Aminei .

Il taglio del nastro è avvenuto da parte dell’ Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Dott. Nicola Oddati. Era presente il Presidente della Municipalità San Carlo all’Arena, la Presidente dell’Associazione di volontariato L’Arco Dell’Avvenire, Dott.ssa Vitale, il delegato della Curia Diocesana Mons. Mario Spetrini, altre personalità civili e religiose, ex allievi, le Famiglie Rog e amici dell’Istituto.

Dopo il saluto iniziale di benvenuto a tutti i presenti del Padre Direttore P. Pasquale Donvito e le parole del delegato della Curia Diocesana, ha parlato il Dott. Oddati compiacendosi dell’Opera educativa svolta con i minori di Napoli e provincia, augurando che l’Opera dei Padri Rogazionisti sia sempre più qualificata nel lavoro educativo dei minori. nel contesto sociale napoletano 
Al termine ha tagliato il nastro ed ha iniziato la visita.

La sequenza dei pannelli, accompagnata da una didascalia chiara, scorrevole e coordinata, ha reso facile ed attraente la visione globale della mostra, interessante per i particolari storici dell’ambiente, per i contenuti ricchi anche di sentimenti e per la scenografia generale della mostra. 
I visitatori sono rimasti molto attratti dalle foto storiche del tempo e dei personaggi, esprimendo tutti compiacimento per la felice realizzazione e gli auguri per un prosieguo sempre più luminoso e concreto.
La mostra è stata aperta fino al mese di Giugno.
Chi non è riuscita a visitarla, potrà farlo in queste pagine.
Torna indietro...