Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

English French German Italian Portuguese Spanish
Per preparare gli eventi del mese di Giugno, il 29-30-31 Maggio c'è stato un bellissimo triduo preghiera, animato da vari gruppi parrocchiali. Poi il giorno 31 dopo la recita del Rosario Vocazionale, c'è stata la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Claudio Marino con Omelia sui temi:
Sant’Annibale e i ragazzi Sant’Annibale e i giovani
   Sant’Annibale e gli anziani.
Festa di Sant’ Annibale,1° Giugno
Solenne concelebrazione presieduta da Sua Ecc.Rev.ma Ms. F. Strofaldi Vescovo di Ischia.
La celebrazione si è svolta nella Parrocchia di Sant'Antonio di Padova a La Pineta dei Padri Rogazionisti.
Durante la Festa del 1° Giugno, abbiamo assistito anche al bellissimo evento delle Prime Comunioni di alcuni dei ragazzi del C.ED.RO. L'intera Comunità religiosa e parrocchiale ha accompagnato i ragazzi che si accostavano per la prima volta al Sacramento della Comuinione.
Davvero bello ed originale, è stato quest'anno il momento dedicato, al termine della solenne Concelebrazione del 1° Giugno, alla consegna delle Spighe Benedette. Ogni spiga recava un tagliandino con un pensiero di Sant'Annibale. L'intera Comunità Parrocchiale e tutti gli amici dell'Istituto erano ovviamente presenti.
 La grande famiglia antoniana di Napoli, si riunisce per festeggiare con una bella torta i ragazzi della Prima Comunione e al tempo stesso per ringraziare Sant'Antonio per la bontà con cui ci protegge sempre ed ovunque.
La conclusione dei festeggiamenti di Giugno, avviene con un Omaggio di luci e colori in onore di Sant'Antonio e Sant'Annibale.

Torna alla lista degli Eventi..