Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

English French German Italian Portuguese Spanish



 
Anche quest'anno, in occasione del 1° Giugno, Festa di Sant'Annibale, i Padri Rogazionisti di Napoli, hanno voluto far festa in onore del Santo messinese che tanto desiderò una casa nella città di Napoli.
Tutta la Comnunità rogazionista e parrocchiale, oltre ai tanti devoti del Santo, come sempre ha preso parte alle Celebrazioni che si sono svolte nella Chiesa Parrocchiale di "Sant'Antonio a La Pineta" dei Colli Aminei a Napoli.
La solenne Concelebrazione è stata presieduta dal Padre Gianni Guarino, consultore per l'Apostolato Educativo assistenziale e dei Poveri, che da Roma è accorso volentieri a ritrovare tanti amici della Comunità Parrocchiale di Napoli, oltre che i tanti Confratelli.
Al termine del Triduo di preghiera dei giorni 28-29-30 Maggio, in preparazione all'evento, era stato il Padre Rosario Graziosi, qui nella foto con il Padre Pasquale Donvito (Direttore dell'Istituto) a presiedere la  Santa Messa con Omelia sui temi: La vocazione all'amore della famiglia - I giovani testimoni del Risorto - Il servizio ai piccoli e poveri.
Grande è stata la partecipazione dei giovani e dei ragazzi dell'Istituto, del Seminario e della Parrocchia. Il Santo del Rogate avrà gradito la loro presenza, segno del continuo delle sue buone opere.
 In conclusione di serata, spazio ad un momento canoro in onore di Sant'Annibale.

Torna alla lista degli Eventi...