Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

English French German Italian Portuguese Spanish
Ieri e Oggi, è il titolo della Mostra inaugurata il 10 Marzo 2007 nei locali dell'Istituto Antoniano di Napoli. 60 anni di presenza al servizio dei ragazzi più poveri e bisognosi nella difficile realtà di Napoli dal dopoguerra ad oggi.
Un susseguirsi di foto, testimonianze ed immagini di grande effetto che hanno colpito emotivamente le tantissime persone che l'hanno visitata.. Per sapere di più sulla mostra si può visitare l'apposito spazio denominato 60° Anniversario.
Triduo di preghiera, (nei giorni 15-16-17 Marzo) in onore di San Giuseppe Patrono della Casa Rogazionista di Napoli, nella Parrocchia di Sant'Antonio alla Pineta dei Padri Rogazionisti. Il triduo è stato presieduto dal Vicario Generale dei Rogazionisti, Padre Antonio Fiorenza.
Il 18 Marzo, solenne
Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Francesco Bruno, Padre provinciale della provincia Sud Rogazionista.
I tre giovani Seminaristi Rogazionisti, Roberto, Claudio e Giuseppe, rispondono positivamente alla chiamata del Signore.
L'assemblea accoglieva i tre giovani con un caloroso applauso e con la preghiera al Signore, perchè metta un siglillo a tanti bei propositi.
Il 19 Marzo, era Lunedi, ma intorno all' Istituto e nella Parrocchia dei Padri Rogazionisti di Sant'Antonio alla Pineta, c'era gran festa. Concelebrazione per la ricorrenza della festa di San Giuseppe patrono della casa aperta il 19 Marzo del 1947. Ha presieduto la Concelebrazione eucaristica  Mons. Ottavio Vitale Vescovo doi Lezhe in Albania.
Grande emozione e commozione per gli splendidi eventi da parte di tutta la Comunità ed in particolare per i giovani seminaristi.
La conclusione dei festeggiamenti di Marzo, avviene con un Omaggio Floreale alla statua del nostro Fondatore Sant'Annibale Maria di Francia.

Torna alla lista degli Eventi...