Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

English French German Italian Portuguese Spanish

Abbiamo festeggiato tutti insieme tre eventi di grande importanza per la vita della Congregazione Rogazionista ed in particolare per la vita dell'Istituto Antoniano di Napoli. "La chiusura del 60° anniversario dell'opera Rogazionista a Napoli" di cui il P. Direttore Padre Pasquale Donvito ne ha riportato un breve e significativo sunto durante la Celebrazione.
Abbiamo festeggiato il 50° Anniversario di sacerdozio di Padre Michele Ferrara, attuale Padre Economo della Comunità antoniana di Napoli.
La solenne celebrazione era anche la Prima Messa a Napoli del novello sacerdote Padre Pasquale Bovio, che qui nell'Istituto Antoniano svolge il preziosissimo lavoro di coordinatore del Centro Educativo C.ED.RO.
La Solenne Concelebrazione è stata presieduta da Sua Ecc.za Mons. Andrea Gemma, Vescovo emerito di Isernia - Venafro con la partecipazione di Padre Silvano Pinato, Provinciale della Prov.Centro-nord dei Padri Rogazionisti.
Grande è stata la partecipazione dei fedeli della Parrocchia di Sant'Antonio alla Pineta e di tanti amici e Benefattori dell'Istituto.
 In omaggio al nostro fondatore "Sant'Annibale", davanti al suo monumento, uno dei ragazzi antoniani ha declamato la poesia sritta da Padre Annibale...
"Io l'amo i miei bambini..."

Torna alla lista degli Eventi...