Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

English French German Italian Portuguese Spanish
Ecco come è cambiata la nostra rivista nel corso degli anni.
Anno 1950

 
Anno 1956

 
Anno 1966

 
Anno 1970

 
Anno 1980

 
Anno 1987

 
Anno 1998

 
Anno 2001

 
Anno 2002

 
Anno 2003


Anno 2007
 

Anno 2013

Il Periodico "Il Santo Taumaturgo"
...da oltre 60 anni nelle case di tanti amici, benefattori e devoti...

Il Santo Taumaturgo è il titolo del Periodico di Formazione Religiosa che quasi mensilmente produciamo qui all'interno all'Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti di Napoli.
Una rivista in un formato a 16 pagine tutte a colori che parla di problemi sociali, dei minori e degli anziani con ampio spazio dedicato a Sant'Antonio e Sant'Annibale alla vita e alle opere dei due Santi nostri Protettori con illustrazioni e originali disegni e foto.


Nelle pagine interne ci sono rubriche dedicate alla vita del Seminario con testimonianze dei nostri giovani aspiranti Rogazionisti e pagine con foto e cronache della vita dell'Istituto e delle attività sociali ad esso correlate. I Padri curano personalmente questo spazio vocazionale dedicato principalmente a giovani ed adoloscenti per i quali si organizzano meeting, convegni e gruppi di preghiera, oltre a giornate particolari di svago e riflessione al tempo stesso.

C'è anche uno spazio devozionale dove vengono raccolte le notizie di grazie ricevute, le richieste di preghiere urgenti oltre ad una raccolta di foto di bambini e famiglie che hanno espresso il desiderio di essere consacrate ai Santi Protettori, magari chiedendo anche di vedere pubblicate le foto sul giornale. Inoltre nelle pagine centrali ci sono sempre delle belle immagini Sacre ed esclusive da poter staccare e conservare o  incorniciare. 

 Non mancano i tagliandi per la richiesta di celebrazione di Sante Messe, quelli per la richiesta di per preghiere urgenti e particolari e il tagliandino per l' iscrizione o il rinnovo annuale
dei propri cari defunti al Libro del Suffragio.  Tante altre iniziative che suscitano da sempre grande interesse nei nostri lettori si alternano nei diversi mesi dell'anno.

Questo periodico esiste da oltre 60 anni, nel corso dei quali ha cambiato aspetto e magari colori, conservando tuttavia la familiarità dei contenuti. La maggior parte degli articoli sono redatti dai Padri della casa. I contenuti vengo curati dal nostro Ufficio propaganda Antoniana nato nel Settembre del 1947. I Padri che si sono succeduti nella conduzione di questo Ufficio, hanno dedicato parte della loro vita con grande passione a questo mezzo di diffusione religiosa.


Per richiedere la rivista è davvero semplice. basta mettersi in contatto con noi. Visita la pagina dei contatti e potrai ricevere la Rivista fino a casa, entrando così a far parte della Grande Famiglia Antoniana.


Cliccando sulla miniatura qui di fianco, è possibile visionare una copia della rivista che abbiamo pubblicato in formato PDF.