Vai a: site menu | section menu | main content

<.h1>Istituto Antoniano Maschile

da oltre 65 anni al servizio dei poveri, orfani e bisognosi..

English French German Italian Portuguese Spanish
Mensa Parrocchiale del Povero
 Santi Antonio di Padova e Annibale Maria

La Parrocchia dei Santi Antonio di Padova e Annibale Maria, eretta il 28 Marzo del 1968. 

Tanti sono stati i Padri Rogazionisti che hanno svolto il loro apostolato nella Parrocchia adiacente all'Istituto. Ricordiamo i nomi dei Parroci: Padre Rosario Antonio Scazzi, Padre Luca Appi, Padre Riccardo Pignatelli, Padre Filippo Puntrello, Padre Renato Spallone, Padre Ciro Fontanella, Padre Carlo Diaferia e l'attuale Parroco Padre Antonio Di Tuoro. A loro ed a tutti i vice parroci che si sono avvicendati in questi lunghi anni va il ringraziamento per l'opera svolta in Parrocchia.

Era  il 3 Aprile 1983, quando il Cardinale Corrado Ursi, nostro amatissimo Arcivescovo, pose la prima pietra della nuova Chiesa Parrocchiale che verrà ufficialmente aperta nel 1985.


 Ogni Martedi, Venerdì e Domenica nella Parrocchia dei padri Rogazionisti è aperta la “Mensa Sant’Annibale”. Decine di persone bisognose giungono per pregare e pranzare con noi, creando, così, dei bellissimi momenti di solidarietà.


 Per saperne di più, clicca sull'immagine qui a fianco ed entrerai nel sito parrocchiale completo di notizie, orari delle celebrazioni, e tutto circa gruppi, movimenti e attività dell'oratorio.