La Medaglia rappresenta sul fronte il Santo in rilievo e sul retro l’invocazione di Sant’Antonio per proteggersi dagli attacchi del maligno.

Celebrato il 13 giugno, Sant’Antonio da Padova è noto anche come  il “santo dei miracoli”. Tra gli altri benefici ricollegabili al santo ci sono anche il ritrovamento delle cose perdute e la guarigione spirituale. È ritenuto altresì il santo protettore dei nativi americani, dei poveri, delle donne incinte, degli oppressi, dei viaggiatori, degli affamati, dei fidanzati, degli animali, dei pescatori, dei marinai, dei cavalli, del matrimonio, della sterilità, dei bambini malati e dei macellai. Sant’Antonio finì la sua vita terrena a 36 anni e il suo culto è fra i più diffusi del cattolicesimo. È patrono del Portogallo, del Brasile, oltre che della città veneta di Padova ed è adorato nelle case Rogazioniste come patrono dell’ordine.

Materiale Devozionale

Presa visione dell'Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679. Leggi qui la nostra Policy Privacy completa.

Acconsento


*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Richiedi il nostro Brevetto di Sant'Antonio

Richiedi le Sante Messe per le tue intenzioni

Iscrivi i tuoi cari al nostro libro del suffragio

Accendi un cero per le tue intenzioni