La consegna delle Polizzine nel giorno del "Battesimo di Gesù"

Una festa, molto cara ai padri e ai ragazzi dell'Antoniano.

Sant'Annibale, per chiedere le grazie escogitava tanti metodi devozionali ed era un vero maestro di santità. Pensando alla polizza che usiamo solitamente nella nostra vita "civile" (es. quelle sulla vita, le assicurative ecc..) penso' di creare una polizza con Gesù Bambino, onde ottenere in cambio "grazie particolari".

S
eguendo il suo insegnamento, dunque, nel giorno della Solennità del "Battesimo di Gesù" la nostra Comunità riunita in processione, conduce la statua del Bambinello in giro per l'Istituto, per i corridoi e le stanze, dove ogni giorno, i ragazzi antoniani vivono, giocano e pregano. Alla fine della solenne processione, come era solito insegnarci Sant'Annibale, vengono estratte a sorte le Sante Polizzine, in cui Gesù Bambino ci affida:

Un Santo
Che bisogna impegnarsi a conoscere nell'anno;
Un Angelo
Che ci protegge particolarmente durante l'anno;
Una massima ed una virtù
Da praticare durante il corso dell'anno
Un dolce ed una frutta
Da non mangiare durante l'anno

In cambio, per l'osservazione di questa "polizza spirituale", Sant'Annibale chiedeva ed otteneva da Gesu' Bambino grandi favori, noi, imitando lo spirito del fondatore, facciamo altrettanto.

Chiunque voglia unirsi a noi, chiedendo, a sorte una polizzina, può farlo liberamente compilando il form sottostante: sarà un modo meraviglioso per riunire ed ampliare la grande e bella famiglia dell'Antoniano.

Richiedi il nostro materiale devozionale

Scrivici la tua richiesta, ti contatteremo subito!

Materiale Devozionale

Presa visione dell'Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679. Leggi qui la nostra Policy Privacy completa.

Acconsento


*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.